Marche Music College è un Consorzio di scuole nato per avvicinare il mondo della musica a quello delle immagini. Lo fa promuovendo corsi di formazione altamente qualificanti ed offrendo servizi innovativi nella produzione audiovisiva e multimediale.

 

Marche Music College è sia casa di produzione che ente di formazione. Questo permette di offrire

agli studenti percorsi didattici in cui teoria e pratica si integrano spontaneamente. Tutte le proposte formative prevedono infatti esperienze dirette nella progettazione e realizzazione di prodotti esecutivi. Grazie a uno staff preparato, unito a moderne tecnologie, è possibile produrre documentari, videoclip, webseries, regie live di eventi, composizione di colonne sonore e registrazioni audio, seguendone tutte le fasi di lavorazione.

 

A partire dai corsi base fino all'alta formazione, Marche Music College garantisce agli studenti la possibilità di sviluppare al meglio la propria creatività e di raggiungere competenze professionali

in ambiti diversificati e trasversali. Marche Music College offre infine una serie di servizi post-diploma rivolti alla produzione esecutiva di opere originali.

 

Il Marche Music College è responsabile del progetto Music for Screen finanziato con fondi europei nell’ambito del Distretto Culturale Evoluto Regione Marche con ampio partenariato

e Comune di Senigallia come capofila.

Marche Music College • Senigallia, via Cuptetta, 20 • 347. 385 8569 • info@marchemusiccollege.com